Risolvi crimini animati
Who Done It è un gioco gratuito di risoluzione di crimini con un tocco umoristico. Un gruppo di personaggi stravaganti sono accusati di vari crimini bizzarri e il giocatore deve seguire una serie di indizi per smascherare i veri colpevoli e mandarli in prigione.
L'app è simile a titoli come Indovina chi sono e Indovina chi multiplayer. È anche paragonabile al classico gioco da tavolo Indovina chi? I personaggi sono disegnati con un semplice set di caratteristiche standard (lunghezza dei capelli, occhiali, copricapo, barba) per distinguerli.
Trova il colpevole dietro al crimine
Ogni livello di Who Done It inizia con la commissione di un crimine (i crimini sono di solito comici e minori, come rompere una finestra o spruzzare graffiti). Il compito del giocatore è decidere quale dei personaggi sullo schermo è il colpevole. Il processo esatto per farlo varierà da livello a livello.
Interroga i sospettati
Come giocatore, il tuo primo dovere è esaminare i sospettati. Quando passi il cursore su di loro, i sospettati daranno indizi, come indicare il colpevole o descrivere i vestiti indossati dal criminale. Basandoti su queste informazioni, puoi quindi arrestare il sospettato più probabile. Questo inizia un mini-gioco di interrogatorio.
Mini-gioco di interrogatorio
Ci sono due tipi di mini-gioco di interrogatorio in Who Done It. Il primo è una sessione di domande e risposte, in cui il giocatore deve porre la serie giusta di domande per valutare la colpevolezza del sospettato. L'altro è un gioco a raggi X, in cui si trascina il cursore sul personaggio per trovare oggetti incriminanti.
Adatto a giocatori di tutte le età
Who Done It è un gioco molto semplice. Una volta capite le meccaniche di base, ogni crimine sarà facile da risolvere. Il lato positivo è che il gioco è abbastanza facile da giocare anche per i bambini piccoli, mentre i giocatori più grandi potrebbero apprezzare il senso dell'umorismo stravagante offerto dall'app.